top of page
Cerca
  • giovanni.mariani

Chi vuole rientrare a scuola?

Da più parti, in tv, sui giornali, sui siti scolastici specializzati, si dice che dal 26 aprile si potrà rientrare a scuola, anche in zona rossa (la Puglia ad oggi è in zona rossa). Ma dalle intercettazioni ho captato questi messaggi: "io non voglio tornare perchè ho paura del contagio", "io tornerei a scuola solo se in classe siamo la metà", "come faccio a copiare se sono in presenza, preferisco stare in dad", "io vorrei stare tre giorni a scuola e tre giorni a casa", "ma che torniamo a fare, solo per fare le verifiche scritte concentrate nel mese di maggio?", "non vedo l'ora di uscire di casa la mattina, incontrare le amiche e andare insieme a scuola (senza assembramenti) a divertirci, a godere dell'amicizia in diretta".

Povero me, a chi dare torto e a chi ragione?

Si accettano consigli, soluzioni, proposte.


269 visualizzazioni5 commenti
bottom of page